Vai al contenuto

Calendario IWC Da Vinci Perpetuo Calendario Kurt Klaus Replica Orologi

Il calendario perpetuo IWC Da Vinci economico Kurt Klaus Replica Orologi è stato presentato a metà degli anni '80. Fu un successo immediato, anche in un momento in cui la "crisi del quarzo" era in pieno effetto. Il calendario perpetuo IWC Da Vinci Kurt Klaus è stato pubblicato come edizione per le celebrazioni nel 2007, con tre varianti. Questo articolo riguarda IWC replica italia, in oro bianco: un orologio di lusso di cui solo 50 sono mai stati realizzati.

Non è un caso che IWC abbia dato il nome del più grande inventore della storia alla sua linea più prestigiosa di repliche orologi italia. La città svizzera di Sciaffusa, nella quale le grandi creazioni di IWC sono state inventate, è per sempre legata alla piccola città italiana di Vinci. I primi orologi Da Vinci furono svelati da Iwc da vinci perpetua replica del calendario negli anni '60, un omaggio al grande Leonardo e al suo modo di guardare il mondo. E poi, in una mostra sponsorizzata dall'IWC del lavoro dell'inventore, è avvenuta una rivelazione. Un progetto che era stato a lungo considerato uno strano meccanismo per spingere velivoli attraverso i cieli si è rivelato essere un movimento di orologeria.

La cassa a forma di tonneau è di 51 mm dall'ansa al capocorda e 41 mm dalla fascetta alla corona. È impermeabile fino a 30 m. Se sei pazzo abbastanza da indossarlo in piscina, nonostante il cinturino in pelle e la complicazione spettacolarmente delicata, non intaccherai il movimento. La doppia chiusura è in oro bianco. Gli indici delle ore sono applicati in oro, così come le lancette delle ore e dei minuti.

IWC Da Vinci Perpetuo Calendario Kurt Klaus Replica Orologi
IWC Da Vinci Perpetuo Calendario Kurt Klaus Replica Orologi

Il vetro da IWC Da Vinci Replica Orologi è in vetro zaffiro. In modo deludente (forse nessuno può rubare i segreti delle 90 parti del calendario perpetuo di Klaus), non c'è nessun caso sul retro. Invece, si ottiene un solido retro in oro bianco inciso con l'immagine di Klaus stesso. Si ottiene anche la firma del grande uomo in basso a destra del quadrante, rispecchiando, in termini di design, il posizionamento del contatore dell'anno.

Questo orologio di lusso ha anche un cronografo. Ma per una volta, l'operazione di questa pratica di complicazioni è secondaria a un'altra, ancora più pratica. E uno che è romantico e affascinante come l'orologeria stessa. Se trovi uno di questi pezzi in edizione limitata in buone condizioni, agganciarlo. È un investimento che farà ancora crollare le mascelle nel ventiseiesimo secolo.

Il romanticismo di alcune complicazioni dell'orologio sta nel non sapere completamente come fanno quello che fanno. Non voglio capire come un IWC Replica Orologi ripercorre cinque secoli interi senza l'intervento di una mano umana. Voglio solo vederlo farlo. E voglio pensare al fatto che quando lo fa, non c'è un chip del computer in vista. Solo ruote di metallo, molle e contrappesi. E tutto funziona perfettamente, perpetuamente, per forse otto intere generazioni.